Festa della Mela Campanina.

Iniziative culturali, musicali e gastronomiche per grandi e piccini!

Domenica 15 ottobre torna l'attesa Festa della Mela Campanina e del Parmigiano Reggiano.

Il Comune di San Possidonio, con la partecipazione della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli e il CEAS “La Raganella” organizza domenica 15 ottobre presso Piazza Andreoli la “Festa della Mela Campanina e del Parmigiano Reggiano”, una festa tradizionale enogastronomica di valorizzazione dei prodotti locali e del territorio della bassa modenese.
Tutto il giorno dalle 9.00 alle 18.00 in Piazza Andreoli :

-       mercato dei prodotti agricoli e bancarelle degli hobbisti;

-       raduno dei trattori d’epoca

-       alle 11.00 concerto della Filarmonica C. e G. Andreoli di Mirandola, diretta dal maestro Gianni Malavasi;

-       alle 12.30 pranzo in Villa Varini  a base di mela campanina (info e prenotazioni: Carlo 349/5667732 – Remo 320/0780856).

Il pomeriggio sarà dedicato:

-        ai bambini con laboratori creativi a cura delle Scuole del Comune di San Possidonio e del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità “La Raganella” dell’UCMAN.

Inoltre sarà  possibile degustare e assaggiare i prodotti locali offerti dalle aziende del territorio

Vi sarà una dimostrazione a cura del Gruppo Comunale di Protezione Civile.