PEDALARE CON GUSTO

Alla scoperta di luoghi e gusti del territorio dell’Area Nord

Domenica 1° ottobre 2017, l’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord ripropone l’appuntamento annuale con l’Autunno in Tavola. Per il quarto anno consecutivo si svolgerà una biciclettata non competitiva per promuovere sapori, luoghi e cultura del territorio rurale della Bassa Modenese: dalla nuova ciclabile di San Possidonio alle Cave di Budrighello ad EuroVelo 7 sull’argine del Secchia, dai frutteti di mela campanina e Pera abate, al Parmigiano Reggiano, attraverso le ville e le Aziende della nostra campagna.

Il percorso, interamente pianeggiante, con tratti di asfalto e di sterrato sarà accessibile a tutti. Sarà articolato in tre tappe, dove i ciclisti troveranno interessanti sorprese culinarie e piacevoli riflessioni educative. La lunghezza dell’itinerario è di circa 25 chilometri. Il ritrovo è previsto per le ore 8.45 presso piazza Andreoli a San Possidonio, con rientro e pranzo alle ore 13.30.

L’iniziativa gratuita sarà realizzata dai Servizi Marketing e Politiche Ambientali dell’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord, grazie alla preziosa collaborazione del Consorzio della Bonifica Burana, Fiab, Città d’arte della Pianura Padana, Società ciclistica mirandolese, eGOeBIKE, Azienda Gasperi &C di San Possidonio, B&B Villa Pacchioni e Associazione Cave di Budrighello.

Per una buona riuscita dell’iniziativa (posti limitati) è necessaria la prenotazione entro il 28 settembre ore 17.00, presso il Servizio Marketing UCMAN 0535/412921(dal lun al ven 8.30 - 13.00 e giov. pom. 14.30 - 17.30) rita.luppi@comune.concordia.mo.it