I LIBRI TI RILEGGONO. PAROLE, UNA GRANDE AVVENTURA.

Sabato 11 Maggio 2019 ore 17.00 Palazzurro, San Possidonio

Giornata di documentazione relativa al progetto di filosofia e promozione alla lettura, svolto dall'lstituto Comprensivo "Sergio Neri" in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Irene Bernardini"

Programma:

ore 17.00 Laboratorio musicale a cura del Micro Nido Le Coccinelle;

ore 17.30 Apertura mostra Scuola dell'Infanzia G.Rodari e Micro Nido;

ore 18.00 Apertura stand espositivi scuola primaria, presentazione progetti svolti dalle classi prime e terze e letture in Kamishibai delle classi seconde;

ore 18.30 Banda scolastica delle classi quarte e quinte;

ore 19.00 Coro AmiCantando composto da genitori, insegnanti e alunni della Scuola primaria, diretti da Donata Campagnoli della Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli ;

ore 19.30 Aperitivo e Buffet a cura del CIS Comitato Genitori di San Possidonio;

ore 20.30 Il nostro percorso: significati e scopi , Dott. Luca Mori Docente di Discipline filosofiche all'Università di Pisa;

ore 21.15 Parole, una grande avventura, Spettacolo teatrale con i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dell'Istituto Compensivo Sergio Neri Regia di Francesco Bocchi - Musiche eseguite dall'orchestra scolastica e body percussion, diretta da Carlo Pini, Corrado Belloni ed Elena Bompani realizzato in collaborazione con la Fondazione scuola di musica C.G. Andreoli e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola nell'ambito del progetto Scuole aperte. Proiezione dei due cortometraggi in Stop Motion, realizzati dai ragazzi delle scuole secondarie, coordinati da Beatrice Pucci e da Alessandro Greco.

L'EVENTO AVRA' LUOGO PRESSO IL PALAZZURRO DI SAN POSSIDONIO.