Progetto Nido 2.0 - Micronido Le Coccinelle

Progetto del micronido Le Coccinelle di San Possidonio (Mo)

L’obiettivo di questo progetto è supportare le famiglie dei bambini iscritti al micronido “le coccinelle” durante la sospensione delle attività educative, in questo periodo particolarmente complesso a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19. L’intento è quello di mantenere una continuità relazionale con bambini e famiglie attraverso la proposta di attività educative.

MODALITA’ DI REALIZZAZIONE:
Le educatrici, in modalità smart working, forniranno alle famiglie video e/o file e/o registrazioni:
•    ogni mercoledi di una canzone e di un libro
•    ogni venerdi di una canzone e di una attività
Il materiale arriverà sul gruppo WhatsApp di sezione con il DIVIETO di condivisione al di fuori di tale gruppo

DOCUMENTAZIONE:
Se i genitori lo desiderano possono inviare alle educatrici video e/o foto delle attività, letture, canti realizzati a casa con il proprio bambino alla mail

micronido.coccinelle@comune.sanpossidonio.mo.it

al fine di realizzare un video documentativo di questo progetto.

Nel caso in cui i file risultassero troppo pesanti da inoltrare via mail, suggeriamo l’utilizzo di “we transfer” sempre utilizzando la mail del nido come destinatario.

PER TENERCI IN CONTATTO:
Le educatrici sono a disposizione dei genitori e dei bambini della sezione per fare videochiamate di gruppo o personali su Skype
dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.00 su appuntamento, preso via mail micronido.coccinelle@comune.sanpossidonio.mo.it