Bologna Game Farm 2

Al via la seconda edizione del bando per lo sviluppo di videogiochi in Emilia-Romagna. Scade il 11 ottobre 2022

Data:

20-08-2022

Bologna Game Farm 2

Gli sviluppatori di videogiochi dell'Emilia Romagna hanno una nuova opportunità per far crescere i loro progetti. Da oggi è infatti online la seconda edizione di Bologna Game Farm, il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato dal Comune di Bologna nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative in collaborazione con IncrediBOL! e ART-ER S.Cons.p.A e realizzato con IIDEA - Italian Interactive & Digital Entertainment Association.

Attraverso questo bando vengono messi a disposizione 4 contributi da 30.000 euro e un percorso di accelerazione su misura per sviluppare progetti di videogiochi e definire un’adeguata strategia di commercializzazione a cura dei professionisti di IIDEA. La sede dell’acceleratore è alle Serre di Art-ER, spazio dedicato a startup innovative e hub dell’ecosistema regionale a supporto della creazione d’impresa.

La seconda edizione di BGF viene lanciata in occasione di First Playable, il principale evento business italiano dedicato al settore videogame, che vedrà l’esordio davanti a potenziali publisher dei 4 videogiochi vincitori dell’edizione pilota lanciata lo scorso anno, Spanky's Bat-a-Swing, di Green Flamingo, Basket Party di Orbital games, Flagship di Magari e Gladiator's Wheels di DreamBits Studio.
L’obiettivo di BGF è favorire il rafforzamento delle capacità manageriali e imprenditoriali del settore in Emilia-Romagna, incrementare la consapevolezza dell'importanza del comparto per la crescita economica del sistema produttivo regionale e sviluppare relazioni tra il settore videoludico e l’ecosistema regionale dell’innovazione, favorendo l’incrocio con altri settori.

Il bando BGF2 è disponibile sui siti www.bolognagamefarm.com, incredibol.net, culturabologna.it e scade il 11 ottobre 2022. E’ previsto un evento di presentazione martedì 19 luglio alle ore 19.00 alle Serre dei Giardini Margherita.

bolognagamefarm.com - info@bolognagamefarm.com

Questa pagina è gestita da

30-08-2022 15:08

Questa pagina ti è stata utile?