Nuove disposizioni per il trasporto scolastico

Data:

10-01-2022

Nuove disposizioni per il trasporto scolastico

I recenti provvedimenti adottati dal Governo per prevenire la diffusione del contagio dal virus COVID-19 hanno modificato le disposizioni per il trasporto scolastico organizzati dai Comuni.
Si ritiene quindi opportuno riepilogare tali disposizioni, che variano in rapporto alle fasce di età degli alunni trasportati e che saranno in vigore dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022 .

PER TUTTI GLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO NEL TRASPORTO SCOLASTICO 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐢𝐧𝐝𝐨𝐬𝐬𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐢𝐩𝐨 𝐅𝐅𝐏𝟐. Nessun obbligo di green pass. 𝗜𝗻 𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗚𝗼𝘃𝗲𝗿𝗻𝗼, 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗮 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗮𝘃𝗮𝗻𝘇𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗮 𝗔𝗻𝗰𝗶 𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗶, 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟬 𝗚𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗻𝗼 𝗹𝗼 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮𝗯𝘂𝘀 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗲𝗰𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗿𝗲𝗴𝗼𝗹𝗮𝗿𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼.

Nei prossimi giorni verranno date maggiori informazioni sull’eventuale necessità di essere in possesso del Green Pass rafforzato (vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione). Invece, per quanto riguarda il trasporto per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori), è possibile usufruire del mezzo di trasporto solo con il possesso della certificazione verde (green pass rafforzato) rilasciato a seguito di vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione. Non è quindi possibile usufruire del servizio di trasporto solo con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2

Questa pagina è gestita da

10-01-2022 12:01

Questa pagina ti è stata utile?