Contenuto
INAUGURAZIONE IMPIANTO REDÙ
Giovedì 30 settembre 2021 alle ore 9.30 taglio del nastro per la conclusione dei lavori di realizzazione dell'impianto che distribuirà acqua di irrigazione proveniente dal Canale Emiliano-Romagnolo a 5.500 ettari di territorio nonantolano.
I lavori sono stati realizzati dal Consorzio Burana su finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Mims per un importo di progetto pari a € 3.356.970,00.
Obiettivo dell'intervento? Fronteggiare le siccità sempre più frequenti per l'economia agricola di una zona ad alto valore agronomico con importanti ricadute anche a livello ambientale.
Programma
Ore 9.30 Ritrovo presso l’Azienda agricola “Le 12 Querce” di via Limpido 18 a Redù di Nonantola e breve trasferimento presso l’impianto per il taglio del nastro.
Ore 10.30 Ritorno all’Azienda Agricola. Proposte per far fronte ai cambiamenti climatici. Ne parliamo con Francesco Vincenzi e Cinalberto Bertozzi, Presidente e Direttore del Consorzio della Bonifica Burana e con Federica Nannetti, Sindaca del Comune di Nonantola.
Ore 11.30 Aperitivo.
L’iniziativa sarà svolta nel rispetto delle norme relative all’emergenza sanitaria connessa al virus Covid-19.