Salta al contenuto
“𝑼𝒏 𝒍𝒊𝒃𝒓𝒐… 𝒖𝒏𝒂 𝒆𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆” Nuovo gruppo di lettura Biblioteca Comunale Irene Bernardini

“𝑼𝒏 𝒍𝒊𝒃𝒓𝒐… 𝒖𝒏𝒂 𝒆𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆”

Riprenderanno 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐1 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏 in Biblioteca Comunale San Possidonio gli incontri del gruppo di lettura, invitiamo tutti a partecipare a questo cammino emozionale e intellettivo.

Leggeremo le emozioni dei personaggi, vivremo le loro gioie, allegrie, delusioni, paure… leggendo le vite degli altri ci emozioneremo e impareremo non solo a conoscerci meglio, ma anche a orientarci in quel complicato mondo emotivo che regola le nostre relazioni.

Nel primo appuntamento dopo la pausa estiva, parleremo delle sensazioni che le letture fatte in questi mesi hanno suscitato in noi, la Dott.ssa Adele Masuzzo presenterà il prossimo libro che leggeremo questo mese e l'emozione che ci accompagnerà è “𝐿𝑎 𝑚𝑒𝑚𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑒𝑚𝑜𝑡𝑖𝑣𝑎"!

“𝐿𝑎 𝑚𝑒𝑚𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑒𝑚𝑜𝑡𝑖𝑣𝑎" è quel particolare processo, strettamente legato alle emozioni, che permette al nostro cervello di ricordare sensazioni, immagini, parole…

Questo tipo di memoria è incancellabile e selettiva. Ognuno di noi, per propri vissuti personali, ricorda emotivamente alcune cose e non altre.

𝐿𝑎 𝑚𝑒𝑚𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑒𝑚𝑜𝑡𝑖𝑣𝑎 riemerge con una sollecitazione: una foto, un “ti ricordi?” un colore, un odore, un luogo… e lì riemerge tutto.“

Un'appuntamento imperdibile a cui invitiamo tutti a partecipare!

Info 0535/417957

Biblioteca Comunale Irene Bernardini

Focherini 3 - San Possidonio - 41039

Date e orari

15-09-2023 11:09

Questa pagina ti è stata utile?