Salta al contenuto
scritta nera su fondo bianco non tutta la plastica è yellow

Contenuto

Aimag ha iniziato la distribuzione nelle case di tutto il territorio di una lettera che presenta la nuova campagna dedicata al miglioramento della qualità della raccolta differenziata, in particolare per quanto riguarda la raccolta degli imballaggi leggeri in plastica, acciaio e alluminio.

La lettera, consegnata insieme al periodico AIMAG Notizie, contiene indicazioni sulle corrette modalità di differenziazione degli imballaggi leggeri, in particolare viene dettaglio cosa è “Yellow”, ovvero va conferito nel sacco giallo, e cosa non lo è, e va pertanto nell’indifferenziato o conferito presso i Centri di Raccolta.

Si segnala inoltre che gli operatori e i tecnici della raccolta AIMAG faranno controlli sempre più puntuali sui contenuti dei sacchi gialli. In presenza di rifiuti difformi il sacco non verrà ritirato e sarà apposto un adesivo “parlante” di non conformità che evidenzierà l’errore riscontrato, il QR-code di cui l’adesivo è dotato mostrerà una guida con informazioni utili alla corretta differenziazione.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi, attività ed iniziative sportive e culturali

Piazza Andreoli 1

41039 San Possidonio

Ultimo aggiornamento: 23-05-2024, 08:05