Cos'è
Spostarsi a San Possidonio in bici è comodo, veloce e sicuro.
Il paese è piccolo e tranquillo, la bicicletta è una vera istituzione e una buona abitudine, tutti gli abitanti ne dispongono e abitualmente la utilizzano per muoversi nel centro dove tutto è portata di mano.
Il Comune dispone di circa 12 km di ciclabili, interamente illuminati a led e la quasi totalità sono in sede propria o protetta. Per favorire la ciclabilità nel centro del paese è stata istituita la zona 30 comprendente le vie Chiavica e Matteotti e piazza Andreoli.
A San Possidonio in bicicletta si può attraversare tutto il Comune da nord a sud e da est a ovest, tutti i punti di maggior interesse sono serviti dai percorsi ciclabili, dal centro è infatti semplice raggiungere per esempio l’area di riequilibrio biologico “Cave di Budrighello”, i centri sportivi, il polo scolastico e i comuni limitrofi.
Di grande importanza e interesse per il territorio di San Possidonio è il collegamento, in fase di realizzazione, con il percorso Eurovelo 7 che attraversa da nord a sud tutta l’Europa centrale collegando Capo Nord in Norvegia con Malta.
Ulteriori info su Comuni Ciclabili FIAB