Biblioteca Comunale Irene Bernardini

Servizio di prestito, consultazione, attività di promozione alla lettura

Cultura

La Biblioteca Comunale "Irene Bernardini" è stata riaperta in ottobre 2014 nella nuova sede in Via Focherini n. 3, all'interno del Polo Scolastico.

La struttura, realizzata grazie ai tanti aiuti ricevuti dopo il sisma del 2012 ed inizialmente utilizzata come scuola d’infanzia, è poi stata adibita a biblioteca e attrezzata con nuovi arredamenti e moderne attrezzature.

La Biblioteca è ad accesso libero e ha un patrimonio di carattere generale e moderno collocato a scaffale aperto.

La Sezione Ragazzi è suddivisa in due sale: una dedicata ai più piccoli e dotata di una zona morbida e l'altra dedicata agli studenti, in cui è possibile leggere e studiare.

La Sezione Adulti comprende le seguenti aree:

• Narrativa
  • Saggistica
  • Storia locale
  • Fondo “Onorevole Gina Borellini”

Sono presenti 3 postazioni PC con servizio internet ed è dotata di connessione Wi-Fi.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito della Biblioteca

Tessera della Biblioteca Comunale

ORARIO INVERNALE