Salta al contenuto

Sostegno economico

Argomenti
Famiglia

Il Comune di San Possidonio concorre alla realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali di cui alla Legge n. 328/2000 e alla Legge regionale n. 2/2003 attraverso la predisposizione ed erogazione di prestazioni economiche destinate a rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà che la persona e la sua famiglia incontra nel corso della propria vita.

A chi si rivolge

Il regolamento disciplina i criteri e le modalità per la concessione di  contributi e sussidi economici nonché l’attribuzione di vantaggi economici a persone e a nuclei familiari in condizioni di disagio, di bisogno e di emarginazione derivanti da inadeguatezza di reddito, da difficoltà sociali e da condizioni di non autonomia, in attuazione dei principi costituzionali di solidarietà, di pari dignità sociale, di non discriminazione e della normativa statale e regionale in materia di servizi sociali.

Cosa serve

Si accede esclusivamente attraverso colloquio e formulazione della domanda all’Assistente Sociale del Comune di residenza.

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18-03-2021 10:03