Descrizione
Approvazione dell'avviso pubblico per la concessione di ausili di natura finanziaria alle Associazioni, Enti ed Istituzioni del terzo settore che operano sul territorio di San Possidonio a sostegno di attività educative/ricreative per gli alunni della scuola d'infanzia e scuola primaria anno 2025.
Come accedere
Possono presentare domande di partecipazione le sole Associazioni, Enti ed Istituzioni del Terzo Settore iscritte all’Albo delle Associazioni del Comune di San Possidonio alla scadenza del termine per la presentazione delle domande. Le Associazioni che intendono accedere ai contributi su fac-simile (modello A) previsti devono presentare domanda entro il 10.06.2025 a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo di consegna a mano, all’ufficio protocollo – Piazza Andreoli n. 1 – 41039 San Possidonio, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo
comunesanpossidonio@cert.comune.sanpossidonio.mo.it
Tipo di contributo
Le risorse che il Comune di San Possidonio intende destinare a contributi saranno finalizzate al sostegno di progetti, adeguatamente documentati, che le Associazioni intendono attivare nel corso dell’anno 2025 che devono terminare entro il 31.12.2025.
La somma complessiva disponibile per l’erogazione dei contributi di cui al presente avviso, è pari a Euro 10.000,00 annui.
L’importo dell’ausilio di natura finanziaria concedibile ai richiedenti in ogni caso non potrà essere superiore né all’importo complessivo delle spese dichiarate ammissibili né a quello atteso come dichiarato dal richiedente, salvo casi eccezionali, per attività riconosciute di particolare interesse pubblico dalla Giunta Comunale.
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari del bando
Associazioni
Altro
Ente erogatore
Comune di San PossidonioTempi e scadenze
Documenti allegati
Sono allegati alla domanda:
- relazione illustrativa dell’attività oggetto del sostegno economico (scheda presentazione singoli progetti ALL.B);
- copia dell’atto costitutivo e/o dello statuto del richiedente, se non già in possesso del Comune;
- piano finanziario (entrata e spesa) dell’attività;
- idoneo materiale informativo dell’attività;
- se il soggetto richiedente ha ottenuto contributi nell’anno precedente, copia dell’ultimo bilancio d’esercizio ove ne risulti evidenziato l’impiego;
- dichiarazione resa dal soggetto che sottoscrive la domanda di ausilio di natura finanziaria da cui risulti l’assoggettabilità o meno alla ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28 comma 2 del DPR 600/1973 (ALL.D).
- copia fotostatica non autenticata del documento di identità del sottoscrittore (fronte e retro), salvo il caso in cui l’istanza sia sottoscritta dal diretto interessato davanti all’ufficio ricevente. In tal caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.
Tutta la documentazione è scaricabile on line sul sito del Comune di San Possidonio (www.comune.sanpossidonio.mo.it) oppure è ritirabile presso il Servizio Scuola.
Ultimo aggiornamento: 26-09-2025, 09:47
