Salta al contenuto

La Biblioteca Comunale "Irene Bernardini" si è rifatta il look! Grazie all'ampliamento realizzato nel 2021, sono disponibili due nuove sezioni e da dicembre 2022, nuove attrezzature multimediali, che la rendono una vera e propria biblioteca digitale. Grazie al progetto cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna, nell'ambito della L.R. 18/2000 del 2022, è stato acquisito nuovo materiale informatico, fra cui un monitor interattivo touch-screen 65’’ che ci permetterà di organizzare serate e pomeriggi dedicati alla visione di serie Tv, cineforum, e laboratori di STEAM education, una nuova dotazione di due 2 tablet con tastiera abbinata che possono essere utilizzati come emeroteca digitale per i nostri utenti e per attività didattiche con le classi che vengono in biblioteca.

Abbiamo inoltre a disposizione degli utenti 2 nuove postazioni informatiche dotate di 2 PC notebook, con cuffie e microfono che possono essere utilizzate per promuovere attività rivolte ai cittadini di facilitazione all’accesso ai servizi della P.A. digitale e sono disponibili, tramite prenotazione, per videoconferenze o corsi online.

Le sezione multimediale con DVD e audiolibri è stata ulteriormente incrementata e anche nella nuova sezione dei giochi sono presenti nuovi arrivi.

Ultimo aggiornamento

09-03-2023 16:03

Questa pagina ti è stata utile?